All on four senza gengiva

All on Four” è una tecnica impiantistica dentale che consiste nel posizionamento di quattro impianti sull’arcata dentale che, disposti in posizione strategica nella parte anteriore della mandibola, sono in grado di sostenere il carico immediato di una protesi provvisoria da 10-12 corone.

In seguito ad approfonditi studi condotti sulle forze masticatorie, si è riusciti a calcolare con precisione quali sono i punti ideali in cui posizionare gli impianti, con lo scopo finale di sostenere una protesi dentale completa utilizzando il minor numero di impianti possibile.

all on four Questa tecnica chirurgica è particolarmente indicata per i pazienti completamente privi di denti o con pochi denti gravemente compromessi, con una quantità di osso quindi insufficiente per procedere con gli impianti convenzionali.

La “All on Four” prevede l’utilizzo di impianti dentali inclinati, detti Tilted, grazie ai quali è possibile evitare innesti ossei complessi dal punto di vista biologico e che avrebbero costi eccessivi per i pazienti, inserendo nell’osso residuo impianti dentali lunghi.

Ma entriamo nello specifico spiegando passo dopo passo gli step dell’intervento.
Innazitutto vengono posizionati i quattro impianti. Su di essi viene poi applicata una protesi acrilica temporanea da 10 a 12 corone, sufficienti a ricoprire l’intera arcata dentale.

Questa protesi permetterà al paziente di masticare già a poche ora di distanza dall’operazione e durerà per l’intero periodo di osteointegrazione, che va dai 3 ai 6 mesi.

A osteointegrazione avvenuta, la protesi provvisoria verrà sostituita da una fissa realizzata, secondo le preferenze del paziente, in metallo acrilico o ceramica.

La percentuale di successo implantare dell’intervento chirurgico “All on Four” è pari al 97-99%, mentre quella di successo protesico si assesta al 100%.

I vantaggi dell’operazione risiedono, oltre che nei costi contenuti, nei tempi estremamente ridotti: entro 24 ore dall’inserimento degli impianti si procede al posizionamento della protesi dentale.

In poco tempo e con costi controllati, i pazienti potranno ottenere la riabilitazione completa sia dell’arcata inferiore che di quella superiore, con il rapido recupero della funzione masticatoria ed un’estetica impeccabile.

Per tutte le informazioni sulla tecnica all on four visita il sito Numero 1 in Italia : http://implantologia-allonfour.it