Settimana Nazionale della Prevenzione oncologica: dal 18 al 26 Marzo

Dal 18 al 26 Marzo 2017 si celebra in tutta Italia la settimana nazionale della prevenzione oncologica: questi i temi di sensibilizzazione.

Anche quest’anno, in concomitanza con l’arrivo della primavera, si celebra la Settimana Nazionale della prevenzione oncologica. L’hashtag scelto per la campagna di quest’anno è #vividafuoriclasse. La LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) presenta due testimonial d’eccezione: il campione sportivo Francesco Totti e il migliore Chef del mondo Massimo Bottura. Obiettivo primario di questa settimana, che prevede una serie di iniziative di sensibilizzazione in tutta Italia, è di portare l’attenzione della gente su alcuni tempi importanti come: corretta alimentazione e regolare attività fisica, lotta al tabagismo, necessità degli screening oncologici, stile di vita sano.

Per vivere in maniera sana e allontanare il cancro bisogna adottare alcuni accorgimenti nella vita di ogni giorno: mangiare in modo corretto e riposare bene sono due cardini per la prevenzione del tumore a qualsiasi età. La Settimana nazionale della prevenzione oncologica ha il patrocinio del Ministero della Salute e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

In occasione di questa settimana di sensibilizzazione la LILT di Milano rilancia il ruolo della dieta mediterranea in chiave preventiva e, soprattutto, del suo protagonista: l’olio extravergine di oliva.

Fino al 26 Marzo, inoltre, nelle sue unità mobili e negli “Spazi prevenzione” ai cittadini lombardi saranno offerte visite gratuite per una diagnosi oncologica precoce, consulenze alimentari e la “shopper della salute”, comprendente olio evo, pelati e pasta. Per info sulle iniziative consulta il sito www.legatumori.it

Siti Scelti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.