Soluzioni di Arredo Chiavi in Mano

I General Contractor italiani sono considerati, in ambito europeo, delle realtà aziendali davvero pregevoli, in grado di occuparsi con successo di tutti i servizi necessari per l’organizzazione e l’arredamento di ambienti di varia tipologia, sia nell’ambito delle abitazioni private che in showroom, negozi, uffici.

Il termine “General Contractor” designa, appunto, un’azienda a cui il committente affida l’intero incarico lavorativo, dunque questa impresa dovrà occuparsi in modo autonomo di tutte le attività necessarie per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: la progettazione iniziale, la fornitura del mobilio, la personalizzazione e la finitura degli elementi d’arredo, l’organizzazione degli ambienti.

General Contractor per arredare

arredare con gusto

Mentre molte ditte operanti nel settore, inoltre, concentrano le proprie attività esclusivamente su determinate tipologie di ambienti, come possono essere ad esempio i bagni, le camere da letto, gli uffici, un General Contractor può operare in modo flessibile nei contesti più disparati, garantendo in tutti i casi un elevato livello qualitativo.

Aldilà del fatto che, come detto, i General Contractor italiani sono molto apprezzati per la loro grande professionalità e per la creatività dei propri progettisti, rivolgersi ad un’unica azienda piuttosto che a diverse imprese è ampiamente preferibile per il committente, per diversi motivi.

Anzitutto, in questo modo l’azienda ha la possibilità di pianificare in modo più oculato tutto l’intervento, coordinando in modo impeccabile le varie attività in base ai bisogni del cliente; l’efficienza complessiva migliora in modo consistente, dunque anche i tempi di realizzazione si accorciano in modo considerevole.

Un solo referente per tutto

Qualora il cliente avesse la necessità di rivedere determinati aspetti riguardanti realizzazioni eseguite, inoltre, affidandosi ad un General Contractor avrà un unico referente, e non c’è il rischio che, tra diverse ditte intervenute, divenga difficile individuare quella responsabile del singolo intervento.

Allo stesso tempo, infine, incaricare un General Contractor è spesso sinonimo di un importante risparmio economico: è ben più verosimile aspettarsi uno sconto affidando ad una singola azienda una commessa importante, piuttosto che rivolgendosi a diverse ditte.

Molti dei più rinomati General Contractor italiani sono nati dalla fusione di diverse realtà aziendali, e questo, ovviamente, è un’ulteriore garanzia di qualità: professionisti con differenti specializzazioni, infatti, possono offrire grazie alla loro sinergia un servizio tanto impeccabile quanto completo in ogni aspetto.

In Italia tra i vari General Contractor troviamo Sator , leader nel suo settore !